Raffa

Ospedale Cesena, Bertani e Sensoli (M5S): “Informativa senza novità dell’assessore. La conferenza stampa non serviva”

“Il ruolo dell’opposizione è quello di controllare l’attività della Giunta, a questo compito non abbiano nessuna intenzione di sottrarci”, è questo il commento di Raffaella Sensoli ed Andrea Bertani, consiglieri regionali del MoVimento 5 Stelle, che durante l’informativa hanno incalzato l’Assessore alla Salute con una serie di domande volte a dirimere i dubbi che sono emersi durante l’informativa sul nuovo …

Continua a leggere

Vaccini, Sensoli (M5S): “L’obbligo non serviva. Adesso Bonaccini lasci finire l’anno scolastico ai bambini non ancora in regola”

“Quando eravamo noi a chiedere la sospensione dell’obbligo vaccinale il MoVimento 5 Stelle era quello che strizzava gli occhi ai no vax. Oggi che invece lo fa il presidente Bonaccini, con uno scopo chiaramente elettorale, va tutto bene. La verità è che quello che abbiamo sempre detto su questo tema era più che fondato ovvero che l’obbligo non era necessario …

Continua a leggere

Cesena, Sensoli e Bertani (M5S): “Nessuna novità sul nuovo ospedale. Solo uno spot elettorale”

“La conferenza stampa di oggi sul nuovo ospedale di Cesena si è confermata essere uno spot elettorale targato PD. Rispetto al progetto di pre-fattibilità prodotto dall’ASL già a novembre scorso, ma che è stato illustrato solamente oggi, sostanzialmente non si sono aggiunti altri elementi, a parte ribadire che parte del costo sarà eventualmente sostenuto con mutui dell’Asl e che parte del …

Continua a leggere

Cona, Sensoli (M5S): “Da Regione e azienda ospedaliera solo giochi di parole. Vogliamo gli atti ufficiali e spiegazioni sul mancato ricorso contro INAIL”

“La Regione, il Comune e la Direzione aziendale dell’ospedale attestano una regolarità senza fare un minimo riferimento agli estremi degli atti. In attesa delle dovute formali risposte ci parrebbe utile, fin da ora, che la Regione e la Direzione ospedaliera arricchissero le loro assicurazioni verbali con le date delle comunicazioni fatte alle autorità, con la indicazione degli estremi del provvedimento con …

Continua a leggere

Buco da 100 milioni di euro per costruire l’ospedale di Cona. Sensoli (M5S): “Possibili legami con il fallimento di CARIFE”

Un “buco” di oltre 100 milioni di euro mai ripianato, che getta un’ombra sulla regolarità dei bilanci dell’Azienda ospedaliera di Ferrara per la costruzione dell’ospedale di Cona e che potrebbe aver avuto un peso rilevante anche nel fallimento di CARIFE. È quanto ha scoperto la capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle Raffaella Sensoli che, dopo le numerose interrogazioni, accessi agli …

Continua a leggere

Santarcangelo, Sensoli e Andreazzoli (M5S): “Caos bus e tariffe salate tutta colpa del TRC”

“La montagna di soldi che sta confluendo nell’inutile e dannoso TRC quante ripercussioni ha sulla qualità dei servizi offerti ai cittadini per quel che riguarda gli altri trasporti locali?  Il caso di Santarcangelo, dove da tempo si segnalano difficoltà negli spostamenti uniti a tariffe sempre più salate, solleva nuovamente un dubbio mai chiarito del tutto”. È quanto sostiene Raffaella Sensoli, capogruppo regionale del MoVimento 5 …

Continua a leggere

Coopcostruttori, Sensoli (M5S): “Donigaglia conferma responsabilità della politica. La legge regionale sulle cooperative va cambiata”

“Le parole di Donigaglia sulla vicenda Coopcostruttori confermano quello che diciamo da tempo, ovvero che le responsabilità della politica nel crack del colosso ferrarese sono state enormi. Ecco perché la nostra proposta di riformare la legge regionale sulla cooperazione è assolutamente necessaria se si vuole ridare ad un intero settore il suo valore iniziale, lontano dai giochi politici”. È questo …

Continua a leggere

Smog Rimini, Sensoli (M5S): “Troppi sforamenti nel 2017. Domeniche ecologiche non bastano”

“I provvedimenti anti smog messi in campo da Comune e Regione sono stati finora drammaticamente insufficienti. Sia il Piano aria che il nuovo accordo sottoscritto dalle Regioni del bacino padano rischiano nuovamente di fallire tutti gli obiettivi. Per questo crediamo che servano nuovi interventi di tipo strutturale e già da subito per migliorare la qualità dell’aria anche a Rimini”. È …

Continua a leggere