Raffa

Fondi europei, Sensoli (M5S): “Flessione imprese giovanili dimostra l’inefficacia della giunta”

“Visto che le imprese, soprattutto giovanili, sono in netta diminuzione a Ferrara come nel resto della regione vorremmo capire come la Giunta sta spendendo gli oltre 2,5 miliardi di euro cofinanziati dai fondi europei che in gran parte dovrebbero essere diretti proprio all’avvio, al consolidamento e allo sviluppo di realtà imprenditoriali”. È questa la richiesta di Raffaella Sensoli, capogruppo regionale del …

Continua a leggere

Cooperative, Sensoli (M5S): “Prioritario tutelare i risparmi dei cittadini”

Vigilare e tutelare sui risparmi che molti cittadini hanno affidato alle coop della nostra regione. È quanto chiede Raffaella Sensoli, capogruppo regionale del MoVimento 5 Stelle, all’interno di una interrogazione presentata alla Giunta e che ha come obiettivo quello di evitare che si ripetano casi come quelli della Coop Miratori di Reggiolo o della Orion dove le cooperative fallite non …

Continua a leggere

Argenta, Sensoli (M5S): “Strada Cardinala è un colabrodo. La Regione intervenga”

“La situazione di assoluto degrado in cui versa la strada Cardinala ad Argenta non è più tollerabile. Sono anni ormai che buche, avvallamenti e vere proprie voragini si aprono sull’asfalto percorso ogni giorno da migliaia di automobilisti. Basta perdere tempo, la Regione intervenga”. È questa la richiesta di Raffaella Sensoli, capogruppo regionale del MoVimento 5 Stelle, contenuta in un’interrogazione presentata …

Continua a leggere

Farmaci, Sensoli (M5S): “Non siamo contro le farmacie ma deve esistere anche la distribuzione diretta”

“Il MoVimento 5 Stelle non è contrario alla distribuzione nelle farmacie, cosa che non abbiamo mai detto. Il punto è che noi pensiamo che debba esistere anche quella diretta”. È questa la replica di Raffaella Sensoli, capogruppo regionale del MoVimento 5 Stelle, alle affermazioni pronunciate dal presidente di Federfarma Emilia-Romagna riguardo al nuovo sistema di distribuzione diretta dei farmaci ospedalieri …

Continua a leggere

Densitometria ossea, Sensoli (M5S): “Agenda chiusa, impossibile prenotare a Cona. La Regione intervenga”

“I tempi di attesa per poter effettuare la densitometria ossea all’ospedale di Ferrara sono inaccettabili. Un problema che tra l’altro va avanti ormai da moltissimi anni ma che l’AUSL continua puntualmente ad ignorare”. Raffaella Sensoli, capogruppo regionale del MoVimento 5 Stelle, ha presentato una interrogazione sull’ennesima segnalazione che riguarda i tempi di attesa molto lunghi per poter svolgere l’esame della …

Continua a leggere

Lavoro, Sensoli (M5S): “Flessione imprese giovanili preoccupante ma Bonaccini resta in silenzio”

“Davanti ai dati che hanno registrato una consistente flessione delle imprese giovanili in Emilia-Romagna non ci sembra di aver ascoltato nessun commento da parte del presidente Bonaccini. Un silenzio che stona con la retorica trionfalistica con la quale puntualmente è solito accompagnare ogni variazione percentuale positiva sull’occupazione nella nostra regione”. Raffaella Sensoli, capogruppo regionale del MoVimento 5 Stelle, in una …

Continua a leggere

Aeroporto Rimini, AiRiminum diserta l’audizione in Regione. Sensoli (M5S): “Assenza grave e ingiustificata”

“La decisione di AiRiminum di disertare l’audizione di questo pomeriggio in Assemblea Legislativa è molto grave anche perché totalmente ingiustificata, visto l’ampio preavviso con il quale era stata convocata. A questo punto ci aspettiamo che i vertici della società che gestisce l’aeroporto Fellini si presentino in Commissione quando incontreranno la Giunta per discutere del nuovo masteplan”. È questo il commento …

Continua a leggere

Forlì-Cesena, stop alla distribuzione diretta dei farmaci: “Regione faccia marcia indietro”

“La sospensione della distribuzione diretta di alcuni farmaci nelle strutture ospedaliere di Forlì-Cesena rischia di aumentare ancor di più la nostra spesa farmaceutica sulla quale anche la Corte dei Conti recentemente ha sollevato più di una perplessità. Per questo crediamo che la Giunta debba fare marcia indietro e puntare con decisione sulla distribuzione diretta”. È questa la richiesta di Raffaella …

Continua a leggere