Notizie

HERAmbiente rinuncia alla discarica di Baricella. Piccinini (M5S): “Vittoria di tutti i cittadini. Adesso Regione metta pietra tombale sul progetto”

“La notizia che l’ampliamento della discarica di Baricella non si farà più è una vittoria di tutti quei cittadini che si sono sempre battuti contro uno scempio che avrebbe provocato danni irreparabili al territorio. Adesso tocca alla Regione mettere una pietra tombale su questa discarica, escludendo categoricamente che in un prossimo futuro ne possa sorgere un’altra”. È questo il commento …

Continua a leggere

Record di multe annullate all’auto blu di Bonaccini e dei suoi assessori. Piccinini (M5S): “Disparità di trattamento con i normali cittadini”

Ventuno multe per eccesso di velocità (anche a 180km/h di media) in poco meno di due anni. Solo quattro pagate, una ancora in via di accertamento e ben 16 annullate o archiviate, ovvero il 76% del totale. Sono sicuramente numeri da guinnes dei primati quelli che riguardano la giunta del Presidente Bonaccini e la capacità di farsi annullare le multe …

Continua a leggere

MoVimento 5 Stelle prima forza politica in Emilia-Romagna. Per Pd e Bonaccini bocciatura senza appello

“Il MoVimento 5 Stelle è la prima forza politica in Italia e in Emilia-Romagna. Un risultato straordinario, frutto del lavoro svolto in questi anni dagli attivisti e da tutti i portavoce che sui territori sono stati capaci di far capire e comprendere qual è la nostra idea di governo. In Emilia-Romagna abbiamo raggiunto il 27% alla Camera staccando di oltre …

Continua a leggere

Caso mancate restituzioni, chiediamo le dimissioni di Sassi

Il lavoro di Gianluca Sassi in questi anni all’interno del nostro gruppo, e in Assemblea Legislativa, non è messo in dubbio. Sassi però, con il suo comportamento riguardo al tema delle restituzioni, ha violato le regole del MoVimento 5 Stelle. Per questo, una volta accertate le sue responsabilità, è stato espulso. E per lo stesso motivo anche noi gli chiediamo …

Continua a leggere

Testamento biologico nel fascicolo sanitario, Sensoli (M5S): “Era nostra proposta, siamo soddisfatti. Vigileremo sull’applicazione”

“Finalmente dopo anni di richieste, interrogazioni, risoluzioni e progetti di legge la Regione sembra aver accettato la nostra proposta di inserire il testamento biologico nel Fascicolo sanitario elettronico. Come abbiamo sempre quella di poter decidere autonomamente sul proprio percorso di fine vita è una questione fondamentale. Per questo siamo molto soddisfatti che la Regione, seppur a distanza di così tanto tempo, …

Continua a leggere

Silvia Piccinini nuovo capogruppo del M5S Emilia-Romagna

A partire da oggi, giovedì 1 febbraio, Silvia Piccinini è il nuovo capogruppo del Movimento 5 Stelle in Regione. A poco più di tre anni dalla loro elezione, i portavoce regionali del Movimento proseguono così nell’attuazione del principio di rotazione delle cariche che da sempre contraddistingue l’attività nelle istituzioni, sia nazionali che regionali, del M5S. A partire da domani quindi toccherà a …

Continua a leggere

Spese pazze: sex toys e alberghi ad ore. La sobrietà del governo Pd in Emilia-Romagna

“Sex toys, pranzi e cene in ristoranti stellati, weekend romantici a Roma o Venezia e addirittura una camera d’albergo affittata per poche ore: questo è l’utilizzo dei soldi pubblici che il PD, attraverso i propri consiglieri regionali, ha portato avanti per anni in Emilia-Romagna. Possibile che nessuno dei vertici di quel partito, che oggi si spacciano per paladini della sobrietà …

Continua a leggere

Buco da 100 milioni di euro per costruire l’ospedale di Cona. Sensoli (M5S): “Possibili legami con il fallimento di CARIFE”

Un “buco” di oltre 100 milioni di euro mai ripianato, che getta un’ombra sulla regolarità dei bilanci dell’Azienda ospedaliera di Ferrara per la costruzione dell’ospedale di Cona e che potrebbe aver avuto un peso rilevante anche nel fallimento di CARIFE. È quanto ha scoperto la capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle Raffaella Sensoli che, dopo le numerose interrogazioni, accessi agli …

Continua a leggere