Notizie

Testamento biologico nel fascicolo sanitario, Sensoli (M5S): “Era nostra proposta, siamo soddisfatti. Vigileremo sull’applicazione”

“Finalmente dopo anni di richieste, interrogazioni, risoluzioni e progetti di legge la Regione sembra aver accettato la nostra proposta di inserire il testamento biologico nel Fascicolo sanitario elettronico. Come abbiamo sempre quella di poter decidere autonomamente sul proprio percorso di fine vita è una questione fondamentale. Per questo siamo molto soddisfatti che la Regione, seppur a distanza di così tanto tempo, …

Continua a leggere

Silvia Piccinini nuovo capogruppo del M5S Emilia-Romagna

A partire da oggi, giovedì 1 febbraio, Silvia Piccinini è il nuovo capogruppo del Movimento 5 Stelle in Regione. A poco più di tre anni dalla loro elezione, i portavoce regionali del Movimento proseguono così nell’attuazione del principio di rotazione delle cariche che da sempre contraddistingue l’attività nelle istituzioni, sia nazionali che regionali, del M5S. A partire da domani quindi toccherà a …

Continua a leggere

Spese pazze: sex toys e alberghi ad ore. La sobrietà del governo Pd in Emilia-Romagna

“Sex toys, pranzi e cene in ristoranti stellati, weekend romantici a Roma o Venezia e addirittura una camera d’albergo affittata per poche ore: questo è l’utilizzo dei soldi pubblici che il PD, attraverso i propri consiglieri regionali, ha portato avanti per anni in Emilia-Romagna. Possibile che nessuno dei vertici di quel partito, che oggi si spacciano per paladini della sobrietà …

Continua a leggere

Buco da 100 milioni di euro per costruire l’ospedale di Cona. Sensoli (M5S): “Possibili legami con il fallimento di CARIFE”

Un “buco” di oltre 100 milioni di euro mai ripianato, che getta un’ombra sulla regolarità dei bilanci dell’Azienda ospedaliera di Ferrara per la costruzione dell’ospedale di Cona e che potrebbe aver avuto un peso rilevante anche nel fallimento di CARIFE. È quanto ha scoperto la capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle Raffaella Sensoli che, dopo le numerose interrogazioni, accessi agli …

Continua a leggere

Lampeggiante e paletta per le auto blu di Bonaccini. Piccinini (M5S): “Altro che viaggi in Seat. Per il nostro presidente il più classico dei privilegi”

Fate largo passa Bonaccini. Da agosto del 2016 le auto blu sulle quali viaggia il presidente della Regione Emilia-Romagna non sono più tenute a rispettare le norme del codice della strada, limiti di velocità e semafori rossi compresi. A rivelarlo è Silvia Piccinini, consigliera regionale del MoVimento 5 Stelle, che nei giorni scorsi ha presentato un accesso agli atti scoprendo …

Continua a leggere

Legge urbanistica, Gibertoni (M5S): “Il punto più basso della legislatura. Da oggi il suolo diventa merce di scambio”

“L’approvazione della nuova legge urbanistica regionale rappresenta il punto più basso di questa legislatura, una macchia che produrrà effetti devastanti per il nostro territorio e le nostre città per moltissimi anni. Se l’obiettivo principale è quello del saldo zero di consumo di suolo perché non lo si attua subito invece di rimandarlo addirittura al 2050? Perché non si è previsto …

Continua a leggere

Reddito di solidarietà: una legge inefficace che va riscritta

I nove milioni di euro non utilizzati nel 2017 per il reddito di solidarietà sono la dimostrazione, come abbiamo sempre sostenuto, che il provvedimento voluto da Giunta e PD non è per niente efficace perché è stato pensato male senza guardare la realtà. Per questo ribadiamo la nostra richiesta di ripensare questo strumento e avvicinarlo il più possibile al nostro reddito …

Continua a leggere

Buona #FestaDegliAlberi

Oggi si celebra la Giornata Nazionale degli Alberi. Nello scorso fine settimana sono stati 69 i Comuni in tutta Italia in cui, senza bandiere politiche, i cittadini hanno deciso di piantare le radici di 23.701 nuovi alberi. In Emilia-Romagna sono stati 1.611 i nuovi alberi messi a dimora tra Rubiera (111), Faenza (300), Cattolica (200) e Reggio Emilia (1000). Ed …

Continua a leggere