Notizie

Azzardopatia: Bonaccini #PrendiLeDistanze

Giovedì 25 maggio la Conferenza Stato-Regioni deciderà sulle nuove norme per contrastare il gioco d’azzardo. La proposta del Governo è quella di permettere l’apertura di nuove sale scommesse a 150 metri da scuole, parchi, case di riposo. Il M5S In Emilia-Romagna è riuscito a far approvare una legge che vieta le slot nel raggio di 500 metri da questi luoghi sensibili. Purtroppo però …

Continua a leggere

Riforma vitalizi: una vittoria M5S ma il ritardo del Pd ci costerà almeno 2 milioni di euro

“Siamo molto soddisfatti di essere riusciti a far approvare alcune correzioni che limitano gli assurdi privilegi dei vitalizi agli ex consiglieri regionali. Innalzamento dell’età, divieto di cumulo e trasparenza sui nomi dei beneficiari erano dei nostri precisi obiettivi fin dai tempi del nostro insediamento in Regione. Peccato che PD e Giunta in questi anni abbiano sempre rifiutato di attuarli per …

Continua a leggere

Riccione, una serata di confronto sul futuro e la promozione dello sport

Una serata per raccogliere spunti, osservazioni e idee in vista dell’approvazione del progetto di legge sullo sport. È quella che si svolgerà domani sera, giovedì 4 maggio, a Riccione e che vedrà la partecipazione di Raffaella Sensoli, capogruppo regionale del MoVimento 5 Stelle e Andrea Delbianco, candidato a sindaco di Riccione per il M5S. L’appuntamento è a partire dalle 20.30 …

Continua a leggere

Appalti per salvare l’Unità, il M5S: “Subito verifiche sul bando per la Casa della salute Navile”

Un’indagine amministrativa urgente per verificare la correttezza delle procedure che hanno portato alla realizzazione della nuova Casa della Salute del quartiere Navile a Bologna. A richiederla è Silvia Piccinini, consigliera regionale del MoVimento 5 Stelle, dopo le rivelazioni della trasmissione di Rai3 “Report” sui presunti favori ottenuti dal gruppo Pessina riguardo al salvataggio del quotidiano di riferimento del Partito Democratico, …

Continua a leggere

Il Tapiro d’Oro a Bonaccini

Stasera Striscia la Notizia consegnerà il Tapiro d’oro al presidente Bonaccini sul caso dei presunti furbetti del cartellino all’Istituto Beni Culturali di Bologna, ente che dipende direttamente dalla Regione. Certo è che, se verrà confermato quanto trapelato in questi giorni, pretenderemo che chi ha sbagliato paghi, a tutti i livelli. Non è credibile, infatti, che per far venire a galla …

Continua a leggere

Sconti sul bollo e un portale web regionale: il progetto di legge M5S per far crescere il car pooling in Emilia-Romagna

Sconti su bollo auto e pedaggi autostradali. E poi la creazione di un portale regionale dove tutte le amministrazioni pubbliche dell’Emilia-Romagna potranno creare un servizio di condivisione dell’auto per i propri dipendenti, facendone nascere di nuovi e mettendo insieme quelli che già esistono. Sono queste alcune delle principali novità presenti nel progetto di legge sul car pooling presentato dal gruppo …

Continua a leggere

OMC Ravenna: Quando il metano ti dà un mano..di verde

“Green washing”: ovvero ricoprire di una patina ambientalista strategie che invece perseguono principalmente il profitto immediato senza nessuna prospettiva di crescita. È questo il risultato o addirittura l’obiettivo reale della recente OMC, la conferenza sull’offshore mediterraneo che si è conclusa pochi giorni fa a Ravenna. Dietro ai manifesti e agli slogan sulle energie rinnovabili dalla riconversione delle piattaforme all’eolico ed …

Continua a leggere

Consigliera Pd condannata, il M5S: “Adesso la Zappaterra deve dimettersi”

“Dopo la condanna definitiva per danno erariale, alla consigliera del PD Marcella Zappaterra non resta che una sola cosa da fare: dimettersi e lasciare immediatamente la Regione”. È questo il commento di Raffaella Sensoli, capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle, dopo la conclusione del procedimento amministrativo che ha visto la condanna per danno erariale nei confronti di Marcella Zappaterra, ex …

Continua a leggere

Sanità, Gibertoni (M5S): “Un progetto di legge contro il nepotismo negli ospedali”

Niente più figli di primari assunti nello stesso reparto del padre o della madre: il Movimento 5 Stelle dice basta al nepotismo nelle strutture del servizio sanitario regionale. Giulia Gibertoni ha presentato un progetto di legge che riformula i criteri per l’assegnazione del personale nelle strutture organizzative per evitare che dipendenti legati da vincoli di parentela o di affinità sino …

Continua a leggere

Parte “Workshop M5S”: una giornata dedicata ai territori

Un’intera giornata dedicata a raccogliere spunti e sollecitazioni sulle problematiche del proprio territorio, un tavolo di lavoro dove condividere idee e soluzioni. Partirà sabato da Rimini “Workshop M5S”, il ciclo di incontri organizzato dal gruppo regionale del Movimento 5 Stelle dell’Emilia-Romagna, che nei prossimi mesi toccherà tutte e nove le province della nostra regione. La prima tappa si svolgerà a …

Continua a leggere