Comunicati Stampa

Rimini, ragazze minacciate perchè lesbiche. Sensoli (M5S): “Regione si costituisca parte civile nei processi per omofobia”

“La vicenda degli insulti e delle minacce a due ragazze lesbiche che vivono in un condominio del Riminese è molto grave e dimostra quanto l’omofobia sia ancora particolarmente radicata nella nostra società. Per questo crediamo che le istituzioni non possano stare a guardare e tollerare ulteriormente la diffusione di questa becera mentalità. Ecco perché chiediamo che la Regione stabilisca come …

Continua a leggere

Blackout neve: Regione supporti le azioni legali dei comuni

“Bisogna evitare che l’audizione di Enel e Terna in Commissione sui disagi provocati dalla nevicata della scorsa settimana si trasformi nell’ennesima inconcludente passerella. Per questo chiediamo che la Regione, oltre a convocare i Comuni che hanno subìto un danno rilevante, appoggi la loro intenzione di procedere per vie legali. Le promesse fatte due anni fa sono cadute nel vuoto e …

Continua a leggere

Riccione, Sensoli (M5S): “Nostra iniziativa di abbellire muro del TRC da estendere anche a tutte le altre infrastrutture”

Abbellire le infrastrutture stradali e ferroviarie presenti in regione e al tempo stesso aumentare la partecipazione dei cittadini e la valorizzazione degli artisti locali, così come ha richiesto il M5S a Cattolica per “ridisegnare” il muro del TRC: è questa la proposta di Raffaella Sensoli, capogruppo regionale del MoVimento 5 Stelle, contenuta in una risoluzione che verrà discussa nelle prossime …

Continua a leggere

Tatuaggi “medici”, Piccinini (M5S): “Chiediamo più formazione e inserimento nei Lea”

Una formazione più completa per gli operatori in modo da inserire i “tatuaggi medici” tra i servizi di assistenza ambulatoriale: è quanto chiede Silvia Piccinini, consigliera regionale del MoVimento 5 Stelle, all’interno di una interrogazione indirizzata alla Giunta. “Il tatuaggio con finalità mediche e la dermopigmentazione correttiva costituiscono la punta di diamante di un intero settore e potrebbero rappresentare il …

Continua a leggere

Casse di espansione del Senio, Bertani (M5S): “Attesa infinita. Regione trovi le risorse”

“Nonostante un’attesa ormai ventennale e la necessità di mettere in sicurezza il territorio circostante, ad oggi le casse di espansione del torrente Senio sono ancora un’opera incompiuta, l’unica tra quelle individuate all’accordo di programmazione sul rischio idrogeologico a restare senza finanziamento”. È questa la denuncia di Andrea Bertani, consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle, contenuta in una interpellanza presentata alla …

Continua a leggere

Sanità, Sensoli (M5S): “Avviare subito confronto con sindacato dei medici su criticità del personale”

Avviare al più presto un tavolo di incontro con il sindacato nazionale autonomo dei medici: è questa la richiesta contenuta in una interrogazione presentata da Raffaella Sensoli, capogruppo regionale del MoVimento 5 Stelle, riguardo alla rete di emergenza-urgenza e al personale impiegato nelle strutture sanitarie della regione alla luce dell’estrema carenza degli organici. “Lo stato di agitazione proclamato dai medici …

Continua a leggere

Cura diabete, Sensoli (M5S): “Rimini rifiuta retinografo per mancanza di personale. La Regione intervenga”

Uniformare l’assistenza dei malati diabetici in tutta la Romagna e dotare di nuovo personale il reparto di Diabetologia di Rimini che al momento non è in grado di ricevere uno strumento molto utile per la prevenzione come il retinografo. È quanto chiede Raffaella Sensoli, capogruppo regionale del MoVimento 5 Stelle, all’interno di una interrogazione presentata alla Giunta riguardo alla dotazione …

Continua a leggere

Riapertura Budrio-Massalombarda, Piccinini e Bertani (M5S): “Individuare le risorse già nel prossimo bilancio”

La Regione dovrà valutare la riattivazione della linea ferroviaria Budrio-Massalombarda. È questo il risultato raggiunto dal MoVimento 5 Stelle che è riuscito a far approvare una risoluzione firmata dalla consigliera regionale Silvia Piccinini.  La risoluzione, infatti, impegna la Giunta a proseguire il confronto con le altre istituzioni e i diversi soggetti interessati nel progetto per il diretto ripristino della linea, e a valutare, …

Continua a leggere