Comunicati Stampa

Cispadana, Gibertoni (M5S): “Opera inutile e dannosa. Serve verifica sull’accoglimento delle osservazioni”

“L’ok del Ministero alla Valutazione di impatto ambientale per la Cispadana è una pessima notizia. Soprattutto perché, come sembra, le osservazioni fatte dai cittadini e dai comitati non sono state prese nemmeno in considerazione. L’ennesimo muro di gomma contro chi da anni ormai si batte contro questa opera inutile e che avrà ripercussioni devastanti sul nostro territorio”. È questo il …

Continua a leggere

Centro sportivo “Bernardi”, Piccinini (M5S): “Pasticcio del Comune, Regione intervenga”

“La Regione dovrebbe interessarsi a quello che sta succedendo al centro sportivo Bernardi a Bologna. Il fatto che un intervento importante come la trasformazione in erba sintetica del campo numero 1 non sia avvenuta nonostante fosse previsto dalle clausole della concessione è un fatto grave e rappresenta una cattiva procedura che deve essere rilevata”. È questa la richiesta di Silvia …

Continua a leggere

Impianto Hera Modena, Gibertoni (M5S): “Pronti a depositare nostre osservazioni. No al potenziamento”

“Come avevamo annunciato siamo pronti a presentare le nostre osservazioni contro lo scellerato aumento di 12mila tonnellate chiesto da Herambiente per l’impianto di via Cavazza. A questo punto ci aspettiamo che l’assessore Gazzolo le valuti attentamente e che non utilizzi la stessa superficialità con la quale ha risposto alla nostra interrogazione sul tema, come dimostrato dalla lettura andata in scena …

Continua a leggere

Gioco d’azzardo e giovani: è allarme. Bertani (M5S): “Serve campagna di prevenzione nelle scuole”

Un accordo con l’Ufficio scolastico regionale per promuovere una campagna di prevenzione contro il gioco d’azzardo tra i minori. È questa la richiesta fatta alla Giunta da Andrea Bertani, consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle, che ha presentato una interrogazione sul tema. “I numeri evidenziati nell’indagine Young Millennials Monitor sono molto preoccupanti e ci devono spingere a prendere dei provvedimenti efficaci …

Continua a leggere

Nidi Rimini, Sensoli (M5S): “Educatori pagati di meno per svolgere gli stessi servizi”

Educatori pagate di meno per lavorare di più e con meno tutele. È la situazione paradossale che riguarda i lavoratori e le lavoratrici dei servizi educativi di Rimini denunciata da Raffaella Sensoli, capogruppo regionale del MoVimento 5 Stelle, in un’interpellanza presentata alla Giunta sulla massiccia esternalizzazione messa in atto dall’amministrazione comunale e che rischia di avere pesanti ripercussioni sull’intero sistema …

Continua a leggere

Terre d’Acqua, Piccinini (M5S): “Unione da due mesi senza presidente. Bilancio a rischio”

“A più di due mesi dalle dimissioni del sindaco Bassi, l’Unione Terre d’Acqua non ha ancora un presidente. Un vuoto amministrativo inaccettabile, che sta mettendo seriamente a rischio l’operatività corrente a cominciare dal suo bilancio, e che è frutto dell’incompetenza totale del PD e dei suoi amministratori”. È questo il commento di Silvia Piccinini, consigliera regionale del MoVimento 5 Stelle, …

Continua a leggere

Smaltimento rifiuti, Regione truffata di 750mila euro. Sassi (M5S): “Servono più controlli”

Chiarezza sulla truffa subìta dalla Regione riguardo a false fidejussioni finanziarie che potrebbe costare alla casse di viale Aldo Moro 750mila euro. È questa la richiesta di Gianluca Sassi, consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle, riguardo all’indagine della Dda di Brescia che ha scoperto un’associazione a delinquere che, stando alle indagini, fabbricava fidejussioni finanziarie di nessun valore e che ha visto come vittime …

Continua a leggere

Autonomia, ennesima bufala di Bonaccini?

“Quella di Bonaccini sul tema dell’autonomia temiamo sia solo l’ennesima mossa mediatica e niente più. Non si spiegherebbe altrimenti come mai, a meno di una settimana da un fantomatico incontro con Gentiloni e dopo aver urlato ai quattro venti di aver lavorato per mesi sul tema, la Giunta non abbia ancora prodotto uno straccio di documento con gli obiettivi da …

Continua a leggere