Aula

maggio, 2017

  • 9 maggio

    Cooperative, Sensoli (M5S): “Necessario introdurre nuove regole”. VIDEO

    Per ridare credibilità a un sistema ormai sull’orlo del baratro, crediamo sia necessario introdurre delle nuove regole, primo fra tutte quella di vietare l’odioso meccanismo delle “porte girevoli”, e più tutele per i lavoratori soprattutto dal punto di vista retributivo. L’intervento in aula di Raffaella Sensoli.

  • 9 maggio

    Vitalizi, Bertani (M5S): “Contenti della riforma ma si poteva e si doveva fare di più”. VIDEO

    Siamo soddisfatti che finalmente anche il PD abbia riconosciuto che il vitalizio è un privilegio e ci abbia seguito. Il nostro obiettivo è cambiare la politica, il nostro virus culturale è entrato: pungolati dalle nostre proposte, i consiglieri del PD hanno dovuto almeno approvare l’innalzamento dell’età, il divieto di cumulo e la trasparenza sui nomi dei beneficiari. Peccato che Pd …

  • 9 maggio

    Fantozza, Sassi (M5S): “La Regione preferisce trivelle a tutela del territorio”. VIDEO

    Invece che difendere e tutelare il nostro territorio la Regione continua a permettere che le trivelle ne coprano ormai la stragrande maggioranza. Solo ad oggi ci sono centinaia e centinaia di km quadrati dove è possibile la coltivazione di giacimenti idrocarburi. E aggiungere a questa desolante situazione anche quella della Fantozza ci sembra davvero un’assurdità. l’intervento in aula di Gianluca …

  • 8 maggio

    Nomina presidente IBC, Bertani (M5S): “Sbagliato il metodo. Così Pd indebolisce Balzani”. VIDEO

    Scegliendo Roberto Balzani il Pd ne indebolisce la figura, cucendogli addosso la targhetta di presidente e candidato di partito piuttosto che di un ente culturale. L’intervento in aula di Andrea Bertani.

aprile, 2017

  • 19 aprile

    Consorzi di bonifica, Gibertoni (M5S): “Ancora troppe criticità”. VIDEO

    Intervento in aula di Giulia Gibertoni sui Consorzi di bonifica caratterizzati, nonostante le denunce del MoVimento 5 Stelle, ancora da molte criticità: dal voto elettronico al “peso” degli aventi diritto al voto.

  • 13 aprile

    Vigili del fuoco, Piccinini (M5S): “Chiarezza su competenze”. VIDEO

    La risoluzione (bocciata) presentata da Silvia Piccinini chiedeva, dopo la redistribuzione dei compiti prima affidati al Corpo forestale, di attivarsi con i Ministeri per assegnalre il personale addetto alla lotta agli incendi boschivi e i relativi mezzi ai Vigili del Fuoco e non ai Carabinieri.

  • 12 aprile

    Legittima difesa, Sensoli (M5S): “Servono più risorse e mezzi per le forze di polizia” – VIDEO

  • 12 aprile

    Legittima difesa, Sassi (M5S): “La sicurezza è soprattutto un problema di risorse”. VIDEO

  • 12 aprile

    Vittime Budrio e Portomaggiore, Sensoli (M5S): “Un aiuto per le loro famiglie” – VIDEO

  • 12 aprile

    Caso IBC, Sensoli (M5S): “Accertare responsabilità anche dei dirigenti”. VIDEO

    Dopo il servizio di Striscia la notizia, la discussione in aula sul caso dei presunti furbetti del cartellino all’Istituto Beni Culturali di Bologna. Oltre sulla responsabilità dei singoli dipendenti, sui quali si dovranno fare i doverosi accertamenti, abbiamo chiesto alla Giunta di occuparsi anche del probelma dei dirigenti che da decenni sono alla guida delle stesse strutture.