Aula

luglio, 2018

  • 24 luglio

    Assestamento bilancio, Piccinini (M5S): “Ennesimo regalo a Fondazioni riconducibili all’area PD”. VIDEO

    Venticinquemila euro per il 2019, diecimila ogni anno a partire dal 2020. Dopo la “donazione” milionaria dello scorso anno alla Fondazione Giovanni XIII, la Regione prepara l’ennesimo regalo alle fondazioni riconducibili all’area del Partito Democratico. L’intervento in aula di Silvia Piccinini.

  • 24 luglio

    Mobilità, Gibertoni (M5S): “No alle biglietterie esternalizzate”. VIDEO

     L’interpellanza in Assemblea Legislativa di Giulia Gibertoni in merito ai disservizi del titolo unico ferrovia-bus “Mi muovo” promosso da Regione e Tper, l’azienda del trasporto pubblico di Bologna e Ferrara.

  • 24 luglio

    Variazione bilancio Assemblea Legislativa, intervento di Andrea Bertani. VIDEO

    Regione e Pd stanno già preparando la propria campagna elettorale. Come? Destinando 600mila euro al fondo regionale per l’editoria. In altre parole finanziando giornali e tv. Soldi che per noi dovevano essere spesi in modo molto diverso. L’intervento in aula di Andrea Bertani.

  • 11 luglio

    Sviluppo del settore musicale: l’intervento in aula di Giulia Gibertoni. VIDEO

    Avevamo sollevato alcuni spunti su cui vogliamo che la Regione rifletta: la musicoterapia, per studi e approfondimenti da mettere a disposizione dei cittadini, e sugli strumenti per l’insegnamento della pratica musicale anche agli adulti e ai disabili.

  • 11 luglio

    Fusione Malalbergo-Baricella, Piccinini (M5S): “Percorso nato male e proseguito peggio”. VIDEO

    Di tutti i progetti di fusione che hanno avuto l’ok oggi dall’Assemblea Legislativa, quella tra Malalbergo e Baricella è sicuramente il peggiore. Un percorso nato male, proseguito peggio, approssimativo e raffazzonato. L’intervento in aula di Silvia Piccinini.

  • 10 luglio

    Fusione Lama-Montecreto, Gibertoni (M5S): “Cittadini non messi in condizione di poter valutare”. VIDEO

    I cittadini non hanno avuto le informazioni corrette per poter valutare, avrebbero bisogno di più tempo. L’intervento in aula di Giulia Gibertoni.

  • 10 luglio

    Irccs, Bertani (M5S): “La Regione getta la maschera”. VIDEO

    Noi siamo convinti che il pilastro della sanità debba restare pubblico, è accettabile la gestione pubblico privata con la governance pubblica ma non è tollerabile virare in controtendenza alle scelte assunte in passato.

  • 10 luglio

    Inceneritore Ugozzolo, Bertani (M5S): “Serve un cambio radicale nella politica di questa Regione”. VIDEO

    Sostenere di essere dalla parte del territorio e poi limitarsi eventualmente a partecipare a un tavolo di confronto sul termovalorizzatore di Parma la dice lunga su quanto la Regione abbia intenzione di ostacolare la fame di incenerimento di Iren. Visto che la multiutiliy ha già disdetto l’accordo volontario, nelle prossime settimane si andrà verso un aumento della capacità di incenerimento …