Aula

marzo, 2018

  • 28 marzo

    Tumori, Piccinini (M5S): “Registro regionale strumento fondamentale”. VIDEO

    Vogliamo che al registro tumori regionale venga data attuazione quanto prima in quanto strumento di monitoraggio e prevenzione fondamentale per il territorio e per la provincia di Bologna. La risoluzione in aula di Silvia Piccinini.

  • 14 marzo

    FICObus, Piccinini (M5S): “Stop allo spreco di risorse pubbliche”. VIDEO

    Il Pd continua a difendere in tutti i modi un servizio in favore di Farinetti e delle cooperative, nonostante lo spreco di risorse pubbliche sia sotto gli occhi di tutti. L’intervento in aula di Silvia Piccinini.

  • 14 marzo

    Cyberbullismo, Sensoli (M5S): “Incentivare il lavoro della polizia postale”. VIDEO

    La polizia postale va risollevata e riportata vicino ai cittadini per tutelare i nostri figli dal cyberbullismo e tutti noi dall’hate speech e dai contenuti di discriminazione e odio purtroppo sempre più presenti sui social network. Gli emendamenti presentati da Raffaella Sensoli in discussione generale.

  • 14 marzo

    Mobilità, Bertani (M5S): “Occorre fare partire il mercato delle auto elettriche”. VIDEO

    Occorre far partire un fondo per incentivare l’acquisto di auto elettriche. Incentivare l’acquisto di auto ibride è stato un errore, in quanto si continua a far credere che acquistare un’auto ibrida sia equivalente ad acquistarne una elettrica. Di certo le auto ibride sono meno inquinanti dei diesel e dei veicoli a benzina ma il loro livello di emissioni è comparabile …

  • 13 marzo

    Pdl musica, Sensoli (M5S): “Sostegno nello sviluppo del settore della danza”. VIDEO

    La musica è veicolo di inclusione sociale e miglioramento della qualità della vita e la danza è un mezzo di completamento di questa funzione. L’intervento in aula di Raffaella Sensoli.

  • 13 marzo

    Banca Etica, Bertani (M5S): “La Regione mantenga le quote”. VIDEO

    La Regione Emilia Romagna deve mantenere le quote di Banca Etica. Mantenere questa partecipazione non è un costo improduttivo, ma un investimento: il valore sociale prodotto, grazie ai finanziamenti concessi ai settori meno garantiti e più deboli dell’economia, agisce da volano virtuoso verso un’economia reale e non finanziaria. Mantenere la partecipazione ha un valore politico: significa sostenere la finanza etica, …

  • 13 marzo

    Società in house, Piccinini (M5S): “Nelle assunzioni più trasparenza e meritocrazia”. VIDEO

    Il progetto di razionalizzazione delle società in house è nato e gestito male, rivisto in corso d’opera, contenente aberrazioni che avrebbero messo a rischio i lavoratori e i servizi gestiti da Cup2000. A fronte delle nuove mega società abbiamo chiesto più trasparenza, meritocrazia nelle assunzioni, e una gestione diretta dei servizi Cup2000, per scongiurare in tutti i modi una futura …

  • 13 marzo

    Strade provinciali, Bertani (M5S): “Sprecati anni. Occorre manutenzione”. VIDEO

    La Regione dia una mano alle Province creando un database delle manutenzioni delle strade. L’interrogazione in aula di Andrea Bertani.